La costa
Austria Belgium Czech-Republi Denmark Finland France Germany Greece Malta Netherlands Norway Poland Portugal Romania Spain Sweden Switzerland United-Kingdom

Campeggio

di vita vera ...in Sicilia

Sicilia

webmaster: Antonio
Italia
Modica

 

 

 

 

 

 

16 MB ...guarda il video
la spiaggia
Guarda Le Foto La costa
Europa
controlla il meteo le previsioni

 

 

la Costa

a ridosso del campeggio, a circa 25 metri, una dolce costa bassa e rocciosa limita il mare pescoso dove i più fortunati riescono ancora oggi a vedere i cavallucci marini. Quindi segue un lungo arenile di sabbia silicea, che forma naturali dune, e si estende per 500 metri circa fino a giungere al paese di Marina di Modica.

Nella costa si distingue uno scivolo roccioso forse naturale, che nel passato sicuramente è stato approdo per le imbarcazioni greche/romane, dove ancora oggi si possono vedere le tracce utilizzate per l'ormeggio.

L'ingresso del campeggio è caratterizzato da piante di ficodindia spontanee mentre all'interno è ricco di alberi di tamarix che offrono l'ombra nelle ore più calde della giornata.

Ai migliori osservatori non sfuggirà la bellezza dei fiori che caratterizzano la costa mediterranea come il Pancrazio (Pancratium maritimum), Barbadigiove (Mesembryanthemum acinaciforme), Agave americana, etc.